domenica 8 febbraio 2009

25 cose a caso su di me

Da una idea simpatica nata su Facebook (che spesso partorisce idee, per cosi' dire, a coda di gatto) ho ricevuto da un amico le sue 25 note e mi sono riconosciuto in almeno 6 (a parte qualche particolare).

Sono tutte scritte senza un ordine preciso.

1. Sono un lupo alfa che vuole aggiungere ironia alla liberta' di scegliere cosa fare, dove andare, chi frequentare , come pensare .... (e questo e' gia' scritto nelle Info)

2. Ho sempre avuto la mania per le formule, i calcoli, il mettere le cose in ordine.
Per chi, al contrario del sottoscritto, fosse interessato agli aspetti astrologici,
sono del segno della Vergine. Parafrasando Lenin, un utile rompipalle.

3. Amo la musica. Quasi tutta. Spazio dal rock alla new wave passando per l' elettronica. Non disdegno i cantautori.
Le preferenze particolari variano comunque con il tempo. Ultimamente ho quasi consumato un dvd del live a Parigi dei Depeche Mode (2001).

4. Sono sempre affascinato dalle cose nuove. La tecnologia, ad esempio. Ma solo quando la reputo effettivamente utile,e non solo un gadget fico.

5. Spero di non aver mai annoiato in vita mia. Non garantisco il contrario.

6. Generalmente vesto sportivo. Qualcuno direbbe "da pischello", sottolineando malignamente che l'eta' avanza ...
Ma sono strano anche in questo. A 25 anni andavo in giro in giacca e cravatta anche fuori del lavoro dopo che dieci anni prima ero tutto eskimo e sciarpa rossa, oppure poncho e cappello grigio stile borsalino o semi-punk. Ora tendo piu' a
privilegiare l'aspetto pratico (e a provare a difendermi dalla concorrenza :-)

7. Amo camminare fin quasi allo sfinimento. L'ultima volta che sono stato a Berlino avro' percorso almeno 45 km. in 3 giorni . Adesso pesando molto meno rispetto a qualche anno fa non ho affatto bisogno di mettermi a dieta o di smaltire calorie in eccesso. Fosse per me le palestre potrebbero anche chiudere.

8. Non credo né ai paradisi né agli inferni. Non credo nella reincarnazione. Il che significa che ho solo questa vita e me la tengo, comunque ....

9. Diffido: dei benpensanti, di chi ride poco o troppo, di chi non saluta, dei falsi progressisti, di chi parla
solo per citazioni, e a volte di me stesso (forse un po' troppo :-). E soprattutto di chi pensa "gli uomini sono tutti cosi'", "le donne sono tutte cola'".

10. Non voglio più animali domestici. Ho versato troppe lacrime quando mi e' morto il coniglietto nano e quando ho lasciato il mio gatto alla mia ex.

11. Non sopporto nessuna forma di razzismo.

12. Adoro camminare (e lo ho gia' detto) ma non correre. Forse per il fatto che non ho mai avuto troppo fiato (anche per aver fumato per 20 anni ...).

13. Molti mi dicono che ho una innata capacita' di ascoltare. Senza emettere giudizi o sentenze.
E che parlando metto loro agio gli interlocutori.
Questo mi fa pensare che avrei fatto meglio a occuparmi di psicologia che di informatica.

14. Soffro ancora i postumi della timidezza adolescenziale. E dire che da bambino ero fin troppo "verace".

15. Sono anarchico. E l'attuale governo mi spinge ancora più a pensare di andarmene dall' Italia.
L'opposizione, purtroppo, mi fa ridere.

16. Nella vita finora sono stato abbastanza sfortunato. Questione di punti di vista, lo ammetto.
Ero convinto, come si dice, di "avere gia' dato", ed invece non si finisce mai di ricevere tranvate.
Ma, al contrario di molti, non penso che quello che ho sofferto sia superiore a quello che hanno sofferto gli altri.

17. Chi mi conosce sa quanto amo i libri, i film, e molte altre forme di cultura.
Ho una notevole libreria ed una collezione di circa 500 dvd. Ma evito di fare come molti "intellettuali", quelli che si fanno intervistare con dietro una sfilza di cultura cartacea.
Non basta acquistare libri per essere acculturati come non basta collezionare dvd per essere cinefili.

18. Adoro viaggiare. Sara' che essendo lupo sono animale da movimento. Mi distinguo da quelli della mia specie perche' uso l'automobile (o l'aereo).

19. Qualcuno sostiene che non scrivo male. Ma al momento mi limito a "produrre" solo su Blog.
E comunque non essendo figlio di Pipolo dubito che quanto scrivo verra' mai stampato.

20. Ho spesso la sensazione di aver sbagliato luogo o tempo o entrambi. Ogni tanto aspetto
un disco volante che mi riporti via. Sono convinto che la specie umana non sia la sola nell' universo. Io ne sono la prova :-)

21. Ho smesso di fumare. Da solo. Senza cerotti, libri americani e tutte le boiate che sento in giro.
Sono riuscito a dimagrire senza bisogno di dottori o diete particolari. Non sono mai riuscito a smettere di mangiarmi le unghie. Del resto una vita senza vizi che vita e' ?

22. Quando scrivo di fatti che mi sono realmente accaduti molti pensano siano nati dalla mia fantasia.
Vale anche il contrario. Strano, no ?

23. Sono vegetariano da quasi trent'anni, non in modo totale. Amo troppo i formaggi per esserlo.

24. Nella vita reale mi sono reso conto che basta una frase per scagliarti in un altro universo.
Un universo che rende totalmente estraneo quanto finora pensavi di conoscere.
La relativita' allo stato dell' arte.

25. Last but not least, mi ostino a voler frequentare il cosiddetto genere femminile. Una parte di me direbbe "non ti e' ancora bastato ?", ma ha sempre vinto l'altra ...

Nessun commento: