venerdì 27 novembre 2009

Istruzioni


Nessun segnale.

Ho sbagliato senza dubbio a pensare di potermela cavare senza manuale.

Si dice che sia una tipica caratteristica maschile; a quanto pare troppo saccenti,
troppo presuntuosi, sempre pronti a pensare 'Cosa sara' mai di cosi' complicato ...'.

Penso di aver fatto tutto quello che rientrava nelle mie capacita', ma a quanto pare inutilmente.

Eppure avevo sentito in giro che molti si erano trovati nelle stesse difficolta'.

Tipico caso di sottovalutazione del problema.

Ed in piu' mi rendo conto che anni di analisi non servono a nulla.

Gia', ma sto parlando di informatica, quindi come potevano tornarmi utili ?

Cerco su Internet.

Qualcuno che ha avuto lo stesso problema potrebbe aver pensato di renderne pubblica la soluzione.

Dopo piu' di un' ora comincio a perdere la speranza di trovare informazioni utili.

Non puo' essere, sicuramente non sono il primo al mondo ad essermi imbattuto in qualcosa del genere.

Proprio mentre penso di desistere ... un sito in una lingua semisconosciuta
sembra riportare una possibile soluzione.

Seleziono il tutto e lo passo ad un altro sito per un tentativo di traduzione.

Non e' proprio il massimo del comprensibile, ma meglio di nulla.

A quello che propone potevo arrivarci da solo, ma pensavo non fosse sufficiente.

In effetti anche in questa nota e' scritto che non viene garantito l'esito positivo.

Ma oramai, al punto nel quale mi ritrovo, tanto vale provare ...

Mi avvicino, e dopo aver schiarito la voce scandisco bene le poche parole :

'Cosa vuoi da me ?'

Silenzio ...

Avra' capito ?!

3 commenti:

Risparmiatrice ha detto...

Se parliamo di informatica...anch'io lo dico spesso al mio pc: "Cosa vuoi da me?" (anche se i miei detrattori sostengono che la frase esatta sia "...allora..che cazzo vuoi da me?")
Glielo dico con calma, scandendo bene le parole.
Stringendo tra le mani un grosso martellone.
Di solito il computer a quel punto inizia a ronzare.
Potrei giurare di averlo sentito sibilare qualche insulto, ma forse sono solo i crepitii dei suoi vecchi ingranaggi...

P ha detto...

A., in questo caso NON parlavo di informatica ... :-)

Risparmiatrice ha detto...

e io che ci speravo.
lo so, la psicologa sono io, ma sospetto che non ti sarà difficile capire come mai ho tenacemente frainteso.
baci di buon finesettimana