mercoledì 11 novembre 2009

Yotta


Yotta.
Prefisso usato in informatica.
Esprime il fattore 10 elevato alla 24, ovvero un milione di miliardi di miliardi.

Stikazzi.
Espressione tipica romana per indicare totale disinteresse per una notizia, un argomento, un discorso affrontato.

L'unione tra il prefisso e l' espressione tipica viene utilizzata dal mio gruppo di lavoro.
Ne sono l'entusiasta creatore, con tanto di inattendibili testimoni.
Non ho ancora brevettato il termine ma lascio a chiunque il libero uso della sigla SYK, facilmente decodificabile.

Esempi pratici per l'uso.

Vi capita di leggere sui siti Internet dei principali quotidiani italiani notizie importantissime tipo:

- La Gelmini è incinta e dichiara "Non farò neanche un giorno a casa"
- Rutelli fonda "Alleanza per l'Italia" e dichiara tra l'altro "Il simbolo sarà scelto online"
- La Lecciso parteciperà all' "Isola dei famosi" e dichiara "Sono un'incosciente, non so nemmeno nuotare"
- Corona firma contratto. "Sono io il nuovo 007". Ma era uno scherzo delle Iene

Non ditemi che non vi viene in mente SYK, neanche per un attimo ...

3 commenti:

Unknown ha detto...

S g y k
Mi sa che ho scritto una... ata!

P ha detto...

Esaggggerata !!! Addirittura G prima di Yotta ... :-D

Unknown ha detto...

®