lunedì 5 gennaio 2009

Just Thinking About ...

La solitudine, quando non e' una libera scelta, e' come un regalo del quale avremmo volentieri
fatto a meno. Come ricevere un calcio in bocca appena usciti dal dentista.

Riprovo a vendere la casa dove abitavo. Ovunque vado, la solita litania "Deve considerare
che il momento e' critico ...". Ad ogni agente immobiliare mi viede da chiedere "Anche per voi ? "

In tempo di guerra i tedeschi uccidevano per rappresaglia 10 persone ogni loro soldato.
In tempo di pseudo-pace gli israeliani uccidono per autodifesa 100 persone ogni loro vittima.
Il sarcasmo della storia ...

Giorni fa parlavo con un mio amico di superstizioni.
"Pensa", dicevo io "il giorno del mio matrimonio una signora molto anziana mi
aveva chiesto che cerimonia fosse, perche' in quella piccola chiesa facevano solo funerali.
Poi mentre uscivo con la macchina un gatto nero mi aveva attraversato la strada.
Fossi stato mio nonno avrei annullato tutto ..."
E lui "Ma scusa, non e' vero che tua moglie dopo anni ti ha lasciato di punto in bianco ?"
Ha ragione, questo particolare mi era sfuggito ...

Nessun commento: