giovedì 1 gennaio 2009

New Year First Note

Qualche rettifica a "Bonne Nuit"

- Il vino era un Riesling, ancora meglio
- Le bocce della protagonista di "Hipnos" mi hanno stranito quindi sono passato
ad un piu' tranquillo Dvd musicale
- Poi mi ha stranito pure il dvd musicale, forse perche' ascoltavo i brani e pensavo ad altro ...
ebbene si, da quel punto di vista sono ancora un adolescente.
___

La potenza delle webcam.
Ero sintonizzato su una di Berlino, inquadratura Duomo, torre di Alexander Platz, Schloss
(http://www.dhm.de/webcams/WEB4.html).
Poco piu' di 2 mesi fa paseggiavo proprio in quella direzione.
Mi sono sorpreso ad allungare la mano per toccare l'immagine. Come un bambino.

Sull'altra webcam vedevo Unter den Linden, erano le 21:30 e gia' avevano dato inizio ai giochi di luce.
Vorrei essere stato catapultato in mezzo al viale, anche nudo, nonostante i -7°.
In fondo si trattava soltanto di 1940 km, non avrei chiesto molto.

Nella mia mente sono passati in successione ricordi di capodanni piu' o meno distanti nel tempo.
Le delusioni riescono a cancellare ogni bel momento, di qualsiasi livello sia stato.
Rendono tutto una enorme presa per i fondelli.
Ma, come si usa dire, "in vino veritas", quindi ho preferito non andare oltre.

Ieri sera tra portatile, web, stereo, lettore dvd e schermo lcd, ho raggiunto una
delle forme estreme del multimediale. La dissociazione allo stato dell' arte.

Ho capito perche' mi piace il vino bianco. Quasi ghiacciato.
E' come bere le proprie lacrime. Unica differenza : sono fredde.

Nessun commento: