venerdì 12 dicembre 2008

Sentimental Report

Ho sempre avuto la mania per le formule, i calcoli, il mettere le cose in ordine.

Per chi, al contrario del sottoscritto, fosse interessato agli aspetti astrologici,
sono del segno della Vergine.

Parafrasando Lenin, un utile rompipalle.

Tempo fa mi sono presentato l'ennesimo rendiconto sulla mia vita sentimentale:
e' un rapporto da preparare non a cadenze fisse, diciamo dopo l'arrivo di ogni tranvata,
cioe' alla fine di ogni esperienza sentimentale, fine che travolge ogni tipo di conteggio.

Questa volta, non chiedetemi perche' tanto non lo so proprio, ho deciso di prendere carta e penna per elencare in ordine strettamente cronologico (ancora piu' inquietante, si capira' visto il risultato ...) le iniziali delle donne che hanno fatto parte della mia vita sentimentale.

Ho scritto soltanto quelle fondamentali, o meglio, visto che una fondamentale l'ho esclusa, quelle con le quali ho avuto un rapporto che si possa definire, come tanto va di moda adesso, "di pubblico dominio".

Non nel senso classico del "fidanzamento in casa", piuttosto una
frequentazione che comprendesse piu' aspetti possibili per poter essere considerata un rapporto di coppia.

Iniziamo. Prima F., tempi del liceo, poi A. per quattro anni, S. per due e mezzo,
K. per uno, I. non consecutivamente per uno e mezzo ed infine mia moglie, F., che dopo 18 anni tempo fa mi ha comunicato di punto in bianco di voler proseguire da sola.

Sono tutti rapporti finiti alcuni male, altri peggio, altri ancora, come l'ultimo, oltre ...

Io non sono tipo da vita solitaria, me la cavo da solo ma mi ostino a voler vivere con una donna.

Non e' che ho bisogno della "domestica", so fare tutto tranne stirare, ma ho "inventato" un modo per stendere quello che lavo e far si che non si debba poi mettere in piega.

Ma non tergiversiamo.

Dicevo mi ostino a voler vivere con una donna. Ed immagino con un certo terrore un possibile incontro con la prossima.

"Ciao io mi chiamo Olga. Ma, scusa, neanche ci siamo presentati e gia' fuggi via ?"

Nessun commento: