sabato 25 luglio 2009

Tre donne


Telefono alla prima questa mattina.

"Allora, io sono davanti allo stabilimento.Mi confermi che venite al mare ?"
E lei: "Gia' sei arrivato ?! Si, tra un po' siamo pronte ..."
Ed io : "Ok, allora prendo un ombrellone e tre lettini. Vi aspetto"
E lei: "Ah, ti ho preparato i funghetti trifolati e i calamari .."
Ed io: "Ma', scusa, alle 8:30 mi parli di quello che c'e' per il pranzo .."

La seconda, una volta arrivata a mare, mi racconta di un episodio di ieri.
Mentre mangiava il gelato le e' caduto il cono ed una bambina che avra' avuto non piu' di 5 anni
le si e' avvicinata dicendo "Ma perche' mangi cosi' male il gelato ?!".
Ed io mi sono immaginato la scena e sono tornato indietro nel tempo, quando era lei, mia sorella,
a non avere piu' di cinque anni ...

La terza mi guarda e mi fa "Ci andiamo a fare un bagno ?".
E durante gli scontri con le onde mi parla dei problemi che ha con il fratello piu' piccolo.
Poi ad un certo punto mi fa "Zietto, nel cellulare che musica hai ?"
"U2"
"Naaa, roba da vecchi".
E la sera, quando stavo andando via per tornare in citta', mi ha salutato dicendomi
"Fai un brutto viaggio".
11 anni e gia' cosi' simpatica ...

Donne ...

6 commenti:

Nives ha detto...

...già, donne! :)
Cosa sarebbe il mondo senza di noi? Sarebbe grigio, triste, senza stimoli. Di gran lunga molto ma molto più semplice! :D

P ha detto...

Non amo la semplicita' ...
Ho semplicemente qualche difficolta' con il Vostro dizionario ... :-D

cortesconta ha detto...

Undici anni... Fra due, tre anni troverà che gli U2 sono mitici :-)

P ha detto...

"Corte sconta" .... uhm ... che ricordi ...

lanoisette ha detto...

e lei, che musica ha, nel cellulare?

P ha detto...

Rihanna ... pensa te ...